feature image

Depuratori acqua per ufficio: la soluzione per sostituire i vecchi boccioni

Picture of Italbedis

L'acqua è un elemento fondamentale all'interno di un ufficio e la sua importanza non può essere sottovalutata. Oltre ad essere essenziale per la sopravvivenza umana, ha infatti anche un impatto significativo sulla produttività e sul benessere di impiegati e collaboratori. I depuratori acqua per ufficio rappresentano una soluzione pratica ed efficiente per sostituire i vecchi boccioni e garantire un approvvigionamento costante e di qualità.

Rispetto ai vecchi boccioni d'acqua, questi impianti presentano notevoli miglioramenti in termini di ingombro ridotto, facilità di monitoraggio del consumo e riduzione dei costi associati all'acquisto di nuove bottiglie. Scegliere un depuratore acqua per ufficio significa semplificare e ottimizzare la gestione dell'approvvigionamento idrico, garantendo al contempo un ambiente di lavoro sano ed efficiente.

Depuratore acqua per ufficio: caratteristiche e funzionalità

Questi moderni dispositivi permettono di avere sempre a disposizione acqua fresca e purificata direttamente dal rubinetto. La loro funzione principale è infatti quella di affinare l’acqua attraverso un adeguato sistema di filtraggio, valorizzandola e modificandone le caratteristiche organolettiche per renderla più gradevole al palato. I modelli migliori sono dotati di un sistema di raffreddamento che mantiene l'acqua a una temperatura ideale per essere bevuta, un particolare apprezzato soprattutto durante le giornate più calde! Un'altra funzione interessante dei moderni depuratori acqua è la possibilità di erogare acqua frizzante, così da soddisfare anche i gusti di chi preferisce l’acqua gassata. E oltretutto sempre nella massima sicurezza, grazie a opportune soluzioni tecniche ed alla componentistica utilizzata conforme al D.M. 174/2004 (questo implica che in nessuna condizione d’impiego i materiali utilizzati possono peggiorare le caratteristiche organolettiche, fisiche, chimiche e microbiologiche dell’acqua).

Perché sostituire i vecchi boccioni con un depuratore acqua

I motivi per preferire un erogatore d’acqua sono davvero molti, soprattutto in un contesto come quello attuale, in cui prestare attenzione al proprio benessere e all'ambiente è diventato una priorità a cui nessuno vuole rinunciare, giustamente. Vediamo quali sono i principali vantaggi di questa scelta.

  • Riduzione della spesa aziendale

Poter avere accesso costante all’acqua della rete idrica significa eliminare dalle spese dell’ufficio quelle relative ai costi di approvvigionamento. Senza contare, poi, che la manutenzione di un erogatore d’acqua ha un costo inferiore a quello sostenuto per l’acquisto dei boccioni durante l’anno lavorativo.

 

  • Sicurezza dell’acqua

L’acqua in ufficio, con l’erogatore collegato alla rete idrica, è sempre sicura e buona da bere, grazie al sistema di filtrazione abbinato. Cosa non sempre scontata, invece, con i boccioni tradizionali. Spesso infatti non si ha la certezza di come sono stati trasportati e stoccati, oltre ai giorni trascorsi dal loro impiego. 

 

  • Più benessere e produttività

Una corretta idratazione permette di mantenere alti i livelli di energia e di concentrazione, migliorando così le prestazioni lavorative e svolgendo un ruolo importante nel mantenimento di una buona salute. Un ufficio che offre un comodo e facile accesso all'acqua potabile promuove una cultura aziendale incentrata sul benessere dei dipendenti, fattore che concorre a rendere l’ambiente lavorativo più positivo e stimolante.

 

  • Sostenibilità

Il depuratore acqua contribuisce a ridurre l'impatto ambientale. Eliminando la necessità di acquistare bottiglie d'acqua nei boccioni di plastica, si riduce la produzione di rifiuti e si promuove uno stile di vita più sostenibile. In un ufficio, dove il consumo di acqua può essere elevato, questa scelta può davvero fare la differenza a livello di sostenibilità ambientale.

 

  • Praticità

Un altro vantaggio importante è la comodità. Mentre un boccione richiede costanti forniture e cambi di contenitore, un depuratore acqua è connesso direttamente alla rete idrica, garantendo un flusso continuo di acqua filtrata. Questo permette di risparmiare tempo e fatica, senza dover preoccuparsi mai di rimanere senza acqua in momenti cruciali.

 

  • Brand Image

Optare per la sostituzione del vecchio boccione con un moderno distributore è una dimostrazione tangibile dell'attenzione dell'azienda per soluzioni più sostenibili e per la salute dei propri collaboratori e dipendenti. Mai come oggi questo fattore può contribuire all’immagine aziendale ed a migliorarne la competitività, aiutandola a distinguersi dalla concorrenza!

 

Insomma, sostituire un erogatore a boccione con un depuratore acqua collegato alla rete è una scelta intelligente e un investimento prezioso per ogni azienda che desidera promuovere soluzioni green e migliorare la propria immagine e produttività, riducendo oltretutto i costi di approvvigionamento dell’acqua.

 

Scegli la modernità, l’eleganza minimal e l'efficienza dei depuratori acqua per ufficio.

Scopri il sistema di depurazione perfetto per la tua azienda, clicca qui sotto per avere subito tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Scarica la guida

 

 

 

Liscia o frizzante? Soprabanco o sottolavello?

Configura il tuo raffinatore in pochissimi step.
CONFIGURALO ORA >

Articoli correlati

Depuratore acqua per bar, locali: calcolare il ritorno sull'investimento

Un’indagine di Ipsos realizzata a fine 2022 mostra un dato importante: la consapevolezza degli...

Distributori acqua alla spina: quali sono le funzionalità da controllare

Se sei un professionista del mondo horeca, saprai quanto l'acqua sia importante per offrire ai tuoi...

Acqua del rubinetto o bottiglia: tutte le risposte all'eterno dubbio (FAQ)

Se c'è una cosa su cui si divide l'opinione pubblica, in Italia, è sicuramente l'eterno dilemma:...

Picture of Italbedis

Italbedis

Laviamo via tutti i dubbi.

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire tutti i segreti dell’acqua e della sua raffinazione.