feature image

Distributori acqua alla spina: quali sono le funzionalità da controllare

Picture of Italbedis

Se sei un professionista del mondo horeca, saprai quanto l'acqua sia importante per offrire ai tuoi clienti un servizio di qualità. Ognuno ha le proprie preferenze in termini di acqua, e il personale del bar o del ristorante deve essere in grado di offrire una vasta gamma di opzioni, dalle acque naturali alle acque frizzanti. Inoltre, l'acqua è spesso utilizzata come ingrediente per le bevande e i cocktail, quindi la sua qualità e il suo sapore sono fondamentali per garantire un'esperienza di gusto indimenticabile. Per questo motivo i distributori di acqua alla spina per questo settore sono diventati una scelta sempre più popolare e in grado di apportare diversi benefici. In primo luogo, un distributore di acqua alla spina consente di offrire ai clienti una bevanda fresca e di alta qualità, senza dover acquistare e smaltire bottiglie di plastica. Questo non solo riduce il costo dell'acquisto di acqua in bottiglia, ma anche il costo di smaltimento dei rifiuti, che può essere un problema comune nei locali horeca. Inoltre, può essere un'ottima scelta per i ristoratori che desiderano distinguersi dalla concorrenza e far conoscere al pubblico la propria attenzione per l'ambiente e la salute dei clienti. Ma quali sono le funzionalità da controllare per essere certi di fare la scelta migliore?

Orientarsi nella scelta del distributore acqua alla spina più adatto alle tue esigenze è molto importante, poiché l'acqua è un elemento essenziale per la salute dei clienti e per il successo del tuo locale. Il miglior modo per farlo è prestare attenzione alle funzionalità offerte dal prodotto.

Distributore acqua alla spina: funzionalità da controllare

Con queste semplici indicazioni, sarai in grado di scegliere il distributore acqua alla spina ideale per la tua attività horeca:

  • Qualità dell’acqua

Innanzitutto, è importante verificare la presenza di un sistema di filtraggio dell'acqua, che garantisca un prodotto di qualità, dal gusto gradevole e sicuro. In questo modo, i clienti possono gustare un'acqua di alta qualità e priva di impurità. Va quindi considerato il tipo di filtro utilizzato (microfiltrazione, ultrafiltrazione oppure osmosi inversa) per valutare quello più adatto alle esigenze specifiche della tua attività.

  • Capacità del distributore

Per garantire un servizio di qualità ai tuoi clienti, è fondamentale valutare attentamente la capacità del distributore di acqua alla spina. In base alle necessità della tua attività, scegli un modello che possa soddisfare la domanda giornaliera senza rischiare di rimanere a corto di acqua refrigerata. Per questo verifica sempre la capacità di refrigerazione dell'erogatore, ossia quanta acqua refrigerata è in grado di produrre, in modo da avere una quantità adeguata di acqua fresca a disposizione anche nei momenti o occasioni di massima affluenza. Ricorda che un distributore affidabile e ben dimensionato non solo ti permetterà di risparmiare tempo e denaro, ma garantirà anche un servizio di qualità ai tuoi clienti.

  • Modalità di erogazione

Per la soddisfazione dei clienti, è importante assicurarsi che l'acqua venga erogata nella modalità preferita, ovvero naturale o gasata, a temperatura ambiente o fredda. Mettere a disposizione dei propri ospiti queste opzioni è fondamentale per offrire loro una buona esperienza.

  • Estetica e design

Anche l’estetica riveste un ruolo importante: i distributori di ultima generazione sono caratterizzati da un design minimale ed elegante che permette di ottimizzare gli spazi in perfetta armonia tra bellezza e funzionalità.

  • Assistenza offerta dal fornitore

Un ulteriore aspetto da non sottovalutare, ma da considerare attentamente è la possibilità di poter contare su un servizio di assistenza tempestivo ed efficiente da parte dell'azienda fornitrice, che possa garantire l'assistenza e/o l'eventuale sostituzione dell'impianto anche nei fine settimana, in caso di guasto. Per un'attività è infatti essenziale assicurarsi un servizio continuativo senza interruzioni.

 

In sintesi, un distributore d'acqua alla spina professionale rappresenta una scelta di alto livello per qualsiasi attività commerciale che desidera offrire ai propri clienti acqua fresca, gradevole e di qualità. Grazie alle sue numerose funzionalità, come il controllo della temperatura e della quantità di acqua erogata, un impianto professionale ed affidabile può notevolmente migliorare l'esperienza dei tuoi clienti e la reputazione della tua attività, essendo una soluzione che dimostra la tua attenzione sia verso la qualità del prodotto servito che nei confronti della tematica della sostenibilità ambientale. Inoltre, si dimostra essere una soluzione estremamente conveniente, per il risparmio economico derivante dall'utilizzo di acqua del rubinetto anziché in bottiglia. 

Scopri subito e gratuitamente il sistema di purificazione ed erogazione migliore per te. Clicca qui sotto per avere subito gratuitamente tutte le informazioni di cui hai bisogno e fare la tua scelta.

New call-to-action

Liscia o frizzante? Soprabanco o sottolavello?

Configura il tuo raffinatore in pochissimi step.
CONFIGURALO ORA >

Articoli correlati

Depuratore acqua casalingo: sistemi e modelli a confronto

Hai deciso di eliminare dalle note spesa settimanali la voce “acqua in bottiglia” e di avere sempre...

Acqua microfiltrata ristoranti, bar, locali: può essere venduta?

Chi è nel settore HoReCa, che sia un ristoratore, un gestore di un esercizio pubblico o...

Depuratore acqua, erogatore, refrigeratore: orientarsi nella scelta

Dal rapporto emergente dal "Global risk report 2023", in cima alla lista delle priorità globali di...

Laviamo via tutti i dubbi.

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire tutti i segreti dell’acqua e della sua raffinazione.